La nostra storia

Gaetano Testaverde, classe 1952, fin dalla tenera età ha mostrato passione per la gastronomia e la cucina siciliana. A Mondello, l'elegante borgo marinaro di Palermo, crea negli anni '80 la più apprezzata gastronomia della città.

Dopo aver maturato l'esperienza decennale, che ha permesso a migliaia di palermitani e turisti di gustare le prelibatezze della gastronomia dell'isola, comincia la nuova sfida della ristorazione a Sferracavallo.

Il ristorante Brigantino nasce infatti dalla volontà di offrire un nuovo target nella ristorazione locale a base di pesce fresco, in un locale elegante e raffinato, dove vengono servite specialità della cucina siciliana, rielaborate per scoprire nuovi sapori.

Qualche anno dopo, In una cornice unica nel suo genere, il Brigantino crea per i suoi clienti "Le Terrazze", un luogo dove classe, eleganza ed un panorama mozzafiato accompagnano pietanze ricercate e dai sapori ineguagliabili.

Oggi il Brigantino è un punto di riferimento sia per la ristorazione che per l'organizzazione di banchetti ed eventi, quali matrimoni, battesimi, prime comunioni e feste di laurea.